INIZIATIVE PROMOSSE DALLA BIBLIOTECA
Corso di lettura animata
Si è svolto tra la fine del mese di aprile ed il mese di maggio. Sono stati coinvolti in tutto circa 30 bambini delle scuole elementari che, sotto la guida della professoressa Rossella Groppi, hanno preso parte alla lettura animata di alcuni dei più interessanti e divertenti testi rivolti all'infanzia.
Corso di fotografia
Si svolge con inizio nel mese di ottobre e termine nel mese di marzo. A conclusione degli incontri, che hanno cadenza settimanale e mirano ad approfondire le principali tecniche fotografiche, viene solitamente realizzata una mostra con esposizione degli scatti dei partecipanti. L'iniziativa ha luogo solitamente in concomitanza con la tradizionale Fiera del Po.
Gita ai mercatini di Natale
E' programmata generalmente all'inizio del mese di dicembre ed offre ai partecipanti la possibilità di partecipare ad alcuni dei più bei mercatini di Natale organizzati in Italia o all'estero.
Visite degli alunni delle scuole in biblioteca
Agli studenti delle scuole elementari e medie di Calendasco viene offerta l'opportunità di svolgere visite guidate in biblioteca, tramite le quali avviare i ragazzi alla conoscenza dell'organizzazione e del funzionamento del centro di lettura.