Cos'è
Il Comune di Calendasco ha intrapreso un percorso di rigenerazione urbana dell’abitato di Boscone Cusani, dove ha recentemente acquisito un’area privata dall’estensione di 750 mq su cui sono presenti edifici disabitati e collabenti. Nei prossimi mesi saranno abbattuti e sul sedime “liberato” e de-cementificato si intende realizzare la piazza del paese, con spazi verdi e per l’aggregazione realizzati con il ricorso a nature base solutions, aree di parcheggio e ad una migliore regolazione della viabilità.
Grazie al finanziamento a fondo perduto ottenuto dalla Regione Emilia-Romagna, il Comune di Calendasco realizzerà nei prossimi mesi il percorso di partecipazione “R_B Rigeneriamo Boscone”. L’obiettivo è coinvolgere cittadine e cittadini nella co-progettazione dell’articolazione e dell’allestimento dei nuovi spazi pubblici e nella programmazione delle attività con cui potranno essere animati.
- Sabato 8 marzo ore 10 si sveleranno i risultati della votazione sul nome delle vie e della futura piazza RB evento 8 marzo Volantino Rigeneriamo Boscone
A chi è rivolto
cittadinanza
Date e orari
08 mar
08
mar
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025, 08:58