Certificato di morte, estratto e copia integrale dell’atto di morte

Ultima modifica 16 marzo 2022

Il certificato di morte ha validità illimitata e serve a dimostrare l'avvenuto decesso, il luogo e la data di morte di una persona.

La copia integrale dell'atto di morte è una fotocopia dell'atto di morte, a validità illimitata, con tutte le annotazioni riportate sul registro di stato civile.

L'estratto per riassunto dell'atto di morte ha validità illimitata e serve a dimostrare il luogo, la data di morte ed eventuali annotazioni.

Puoi richiedere questi documenti al comune di Calendasco se la morte:

• è avvenuta a Calendasco
  • è avvenuta altrove, ma trascritta nei registri di stato civile del comune di Calendasco: di solito avvenuta quando aveva la residenza a Calendasco

Il certificato può essere richiesto da chiunque conosca gli elementi per l'identificazione della persona: cognome, nome e data di nascita e/o morte.